Chi Siamo
Incontra il nostro team
Siamo un team di 50 persone che cercano di ottenere giustizia in ogni ambito della vita, specialmente in politica. Referendum Legeel Letorale è stato fondato nel 2012. Ciò che ci unisce come squadra è la necessità di cambiare alcune leggi politiche nel nostro paese.
Crediamo di poter ottenere cambiamenti positivi e migliorare il modo di vivere di ogni persona nel nostro paese.
Le persone che lavorano nel nostro team sono economisti, medici, autorità legali, ecc. Abbiamo compagni di squadra di ogni ambito e tutti noi siamo autori di lunghi percorsi di carriera.
Nonostante il fitto calendario, ciascuno di questi professionisti si incontra una volta al giorno per scambiare nuove idee e discutere dell’attuale situazione politica. In questo momento stiamo assistendo a 4 problemi chiave dell’attuale legge elettorale.
Modifica della legge elettorale
La legge deve essere modificata per evitare gravi danni che possono essere causati al sistema politico
Metodo proporzionale
L’obiettivo del referendum è votare per la Camera con metodo proporzionale. Implica ottenere risultati con una soglia del 4% e senza il bonus di maggioranza.
Mandaci una email
Siamo sempre aperti a nuovi concetti e idee. Se ne hai uno, inviaci un’e-mail e ti contatteremo. Our email is [email protected]
Elezioni su base regionale
In caso di esito positivo del referendum il Senato deve essere eletto su base regionale.
Necessità di referendum
Anche se per natura i referendum non sono strumenti perfetti possono superare la paralisi dei partiti politici.
L’attuale legge elettorale
La legge che opera oggi è la peggiore soluzione ai problemi politici interni
Trova di seguito alcune domande frequenti a cui le persone sono maggiormente interessate.
Qual è l’obiettivo principale del Referendum Legeel Elettorale?
Il nostro obiettivo principale come squadra è raggiungere la giustizia. Ogni persona nel nostro Paese ha il diritto di esprimere la propria opinione e noi ci sforziamo di ottenerla superando ogni barriera.
Quali sono i punti principali del referendum programmato?
Abbiamo in programma di modificare l’attuale legge elettorale sulla base dei suoi quattro principali difetti: liste bloccate, premio di maggioranza, soglia di sbarramento e identificazione sbagliata del premier.
Quali sono i principali problemi dell’attuale legge elettorale?
L’attuale legge elettorale porta molti problemi alla politica. Aumenta la frammentazione. Inoltre, a causa del premio di maggioranza anormale, mette a rischio tutti gli istituti di garanzia che possono essere eletti e controllati con maggioranze del 35% -40%.
Da quanto tempo lavorate insieme?
Il nostro team è stato creato nel 2012. Si è ampliato nel tempo e ora siamo un team di 50 persone. Tutti i nostri compagni di squadra provengono da diverse sfere della vita. Ciò che ci unisce è il desiderio di creare un sistema politico migliore.
Quale sarebbe l’effetto più importante del referendum?
La modifica della legge elettorale stabilizzerà la situazione politica. Inoltre, garantirà l’equilibrio tra i poteri e preparerà un più corretto funzionamento del nostro sistema politico-istituzionale.